Pagina 3


Come misurare il Labrador Retriever per scegliere il collare in pelle o nylon

Per scegliere correttamente la misura di un collare, bisogna misurare la circonferenza del collo del cane. La circonferenza del collo corrisponde al terzo foro C, quindi, se il Labrador Retriever ancora cresce o anzi dimagrisce, si potrà usare i fori A, B o D, E.

Sulla figura seguente si vede come scegliere la taglia giusta del collare:

Misurate la circonferenza del collo del vostro Labrador, e senza aggiungere nessun altro valore al risultato ottenuto, inserite la misura precisa nello spazio "Taglia" scegliendo nel menu a tendina. 

Se il vostro Labrador Retriever è ancora cucciolo oppure cane giovane, bisogna considerare che lui cresce, per questo inserite i suoi dati nello spazio apposito "Razza, sesso, età del cane". 



Come misurare il Labrador Retriever per scegliere il collare a catena in metallo

Sulla figura seguente si vede come misurare il collare a strozzo o il collare con le punte:

Per prendere correttamente la misura per un collare bisogna misurare la circonferenza della testa (insierme con gli orecchi) e a questa cifra aggiungere altri 5 cm.

Ad esempio, la circonferenza della testa del vostro Labrador Retriever è 54 cm.

54 cm + 5 cm = 59 cm

In questo caso serve il collare lungo non meno di 59 cm.

 

Come misurare il cane per scegliere il collare a strozzo


Attenzione! Se il vostro Labrador Retriever è ancora cucciolo oppure cane giovane, bisogna considerare che lui cresce, per questo inserite i suoi dati nello spazio apposito "Razza, sesso, età del cane". 

Il collare a strozzo si indossa attraverso la testa e deve essere più grande della testa del cane ma non deve cadere dalla testa, se il cane si inchina o salta.


Back