Le professioni del Labrador Retriever

Qual’è il segreto del fascino dei Labrador, che hanno conquistato una tale popolarità e sono costantemente tra le cinque razze più diffuse del mondo? Perché l'interesse per i Labrador per anni non è mai diminuito, nonostante le mode verso altre razze di cani? La spiegazione sta nella storia dello sviluppo di questa razza e nella brillante individualità dei cani Labrador Retriever. Se riguardare il passato, si nota che il Labrador deve essere resistente, poco sensibile alle malattie, non soffrire dal freddo, e mangiare cibo senza pretese. Ovviamente questa razza ha anche altri vantaggi, ad esempio, nella cura e facile manutenzione. 

Ma la cosa più importante è il carattere, o meglio, l'intelligenza di questi cani. Grazie alle loro caratteristiche i Labrador vengono usati in vari campi. Ad esempio, durante la caccia il Labrador cercherà e riporterà la cacciagione. Proprio questa capacità era il ruolo iniziale dei Labrador nel periodo di selezione culturale. 

Dalla metà dello scorso secolo il Labrador viene usato come partner di cani da ferma. Altre professioni dei Labrador sono apparse relativamente di recente e in qualche modo sono legate alle sue capacità di caccia: 
- i Labrador lavorano perfettamente nei servizi di soccorso in montagne, acqua, nelle zone sismiche o in caso di valanga; 
- grazie al loro fiuto perfettamente sviluppato, sono molto usati in dogana (ricerca di droghe ed esplosivi); 
- nei viaggi i Labrador possono lavorare come cani da tiro; 
- l'80% dei cani guida nel mondo sono Labrador, che ricordano perfettamente i percorsi e in più sono molto prudenti;  
- e infine, la cosa più importante: il Labrador è uno dei cani più affidabili e obbedienti, un compagno fedele e intelligente. I cani di questa razza sono privi di aggressività e facili da addestrare. 


Il Labrador è un cane socievole che non si affeziona ad un solo membro della famiglia, ma ama tutte le persone che lo circondano. Il Labrador impara velocemente le abitudini delle persone e entra solidamente nella loro vita. È in grado di lavorare e prendere le decisioni anche da solo, una cosa particolarmente importante nelle situazioni estreme e nella caccia. Questo cane sente il pericolo che minaccia le persone che lui ama e cerca di proteggerle. 

Il Labrador è molto adattabile con gli altri animali, adora i bambini, gioca volentieri con loro, e durante le passeggiate è una salvaguardia affidabile: la vista di questi cani per la loro stazza incute timore a eventuali malintenzionati, inoltre, il Labrador ha sviluppato l'intuizione, e lui presta sempre con attenzione che non accada nulla di male ai suoi amici. Il valore dell'amicizia per un Labrador è difficile da valutare.

Nel nostro negozio online abbiamo tanti prodotti che possono per il vostro Labrador Retriever al sevizio:

    Leggera pettorina in nylon per lavoro con Labrador Retriever       Pettorina bianca in nylon per Labrador Retriever guida    Pettorina da traino in pelle per lavoro con Labrador Retriever
    Guinzaglio in nylon lungo     Guinzaglio multifunzionale     Guinzaglio corto con fodera in pelle di vitello per Labrador
Museruola in pelle      Museruola in cuoio rinforzata per lavoro con Labrador Retriever     Museruola per lavoro di servizio speciale con Labrador
 

If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!