Come insegnare al Labrador a stare nella cuccia

Per il cucciolo di Labrador Retriever bisogna scegliere e attrezzare bene il posto, dove lui potrà riposare e in cui dovrà andare all’ordine del padrone. Questa zona deve essere lontana dall’aria corrente, abbastanza luminosa e che impedisca al cane di disturbare. 

La cuccia per Labrador Retriever non deve essere stretta, deve essere abbastanza morbida, facile da pulire e ancora meglio se rialzata di 20-30 cm sopra il pavimento – così ai cani piace di più. L’ampiezza della cuccia deve permettere al Labrador Retriever di sdraiarsi completamente, di girarsi e di muoversi al suo interno. 

Quando avete intenzione di mandare il cane nella cuccia, date il comando “Cuccia!”, prendete il cucciolo nelle mani e portatelo nella cuccia, dove lo premierete con un bocconcino. Se il vostro Labrador è già adolescente e non ubbidisce, dopo il comando “Cuccia!” prendetelo per il garrese e per portatelo anche forzandolo al suo posto. Se continua ad abbandonare la cuccia, ripetete la “procedura” ancora una volta in modo più severo. 

Scegliete e stabilite un parola chiave, come, ad esempio, “Ok” o “Libero”, per permettergli di abbandonare la cuccia. Se il cane non aspetta l’ordine e si allontana prima, riportatelo al posto. Ripetete questo esercizio più volte, aumentando piano piano il tempo che il cane passa nella cuccia.  

Non trascurate mai e stroncate da subito i tentativi del vostro cucciolo di mettersi a riposare sul divano o sul vostro letto. Alcuni padroni di cani chiudono un occhio su questo e non fanno loro nessun problema. Non immaginano forse, che molto presto il cucciolo crescerà e diventerà un cane grande, e che un giorno dopo una passeggiata durante la giornata autunnale e piovosa, farà la stessa cosa.  

Prestate anche attenzione al momento di incontro con il cucciolo che vi aspetta quando tornate a casa. Se gli rispondete con la stessa gioia, quando il cane di slancio salta e cerca di leccarvi, rischierete quando il cane crescerà, di essere sbattuti a terra dalla sua mole per il grande entusiasmo del tanto atteso saluto. Per questo nel momento dell’incontro è meglio prima mandarlo nella cuccia, e solo dopo, entrando in casa tranquillamente, potrete già salutare e accarezzare il cucciolo che vi aspettava con impazienza.

Nel nostro negozio online abbiamo tanti prodotti che possono servire per il vostro giovane Labrador Retriever:

  Museruola a cestello in metallo gommato per Labrador Retriever    Palla da gioco      Leggera pettorina in nylon per lavoro con Labrador Retriever

    Collare in pelle con targhetta di identificazione per Labrador     Collare regolabile con comoda maniglia per Labrador Retriever     Guinzaglio universale

     Riporto da mordere con due maniglie per Labrador Retriever     Medaglietta      Riportello con dischi neri per Labrador


If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!