Prima di portare un cucciolo di Labrador a casa

E’ in arrivo un cucciolo di Labrador a casa vostra? Prima che questo avvenga bisogna sapere cosa comprare per accoglierlo nel giusto modo. Siamo certi che questo elenco vi aiuterà a prepararvi in modo ottimale alle esigenze del nuovo membro a quattro zampe della vostra famiglia! 

Cuccia. Quando il Labrador è ancora piccolo per dormire gli può servire, ad esempio, una coperta di lana piegata in quattro che si può mettere nel cesto di vimini e usarlo nei primi tempi al posto della cuccia. Per il cucciolo è meglio scegliere una cuccia di medie dimensioni che servirà fino a quando il cane starà per diventare adulto. Solo al termine della sua crescita, si potrà passare ad una cuccia più grande e definitiva. 

Giocattoli. Preparate vari giocattoli: palle, palle con corda, giochi da mordere, giochi dentali. Cosi il vostro cucciolo sarà sempre occupato e non danneggerà gli oggetti di casa. Ogni tanto nascondete i giochi e tirate fuori gli altri. 

 Palla da gioco  Giocattolo dentale in corda  Piccolo gioco

Ciotole. Vi serviranno due ciotole: una per l’acqua ed una per il cibo, meglio se le ciotole saranno di acciaio, più igieniche, lavabili e indistruttibili. 

Cibo. Chiedete sempre cosa ha mangiato il cucciolo fino al momento in cui lo portate a casa e almeno per una settimana non cambiate tipo cibo. Dopo si potrà cambiare alimento ma in modo molto graduale, partendo da tre quarti del vecchio e un quarto del nuovo. Per una corretta alimentazione scegliete sempre alimenti adatti ad un cucciolo.

Spazzola. Per mantenere il pelo del Labrador Retriever sempre bello e pulito, vi serviranno spazzole apposite. Cercate di spazzolarlo almeno una volta al giorno per togliere dal pelo i grovigli, polvere e sporcizia. 

 Pettine in acciaio cromato     Striglia metallica      Spazzola per pelo fino e morbido

Guinzaglio e collare. Comprate il collare (o la pettorina) e il guinzaglio adatti alle dimensione del vostro Labrador Retriever, quando iniziate già a portarlo a spasso, perché il cucciolo cresce molto in fretta. Per portare a passeggio il cane nei luoghi pubblici, il guinzaglio è sempre necessario. 

    Guinzaglio      Guinzaglio intrecciato      Guinzaglio corto

Targhetta personalizzata. La medaglietta con i vostri dati (soprattutto il numero di telefono) permetterà coloro che troveranno il vostro cane di rintracciarvi in breve tempo. Potrete anche usare un piccolo cilindro svitabile con un foglietto al suo interno dove scrivere i vostri dati (nome, indirizzo, telefono). 

 Medaglietta      Medaglietta      Pendente porta indirizzo

Shampoo e sapone. Quando iniziate a portare il cucciolo a spasso, comprate anche lo shampoo adatto per cani, perché molti giovani Labrador adorano rotolarsi per terra! Non lavate assolutamente il cane con i prodotti che usate per voi! 

Snack. Iniziate l’educazione del Labrador Retriever fin dal cucciolo, stimolandolo con i piccoli premi sotto forma di snack. 

Borraccia da viaggio. L’abbeveratoio portatile, fatto appositamente per cane, sarà molto utile durante i viaggi o passeggiate prolungate.

Crocchette per giocattoli interattivi Bottiglia in plastica

Paletta, guanti e sacchetti igienici. Munitevi di paletta, guanti e sacchetti per raccogliere gli escrementi del vostro amico a quattro zampe durante le passeggiate. Fatelo non solo per la legge, ma anche per educazione e buon senso.


If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!